lunedì 9 settembre 2013

CUORI AL LIMONE al cuore di marmellata


Funziona proprio così, a volte le istruzioni vanno seguite alla lettera, altre volte no!
La vita va così! Ti può capitare che se salti un piccolo passaggio nel procedimento (e non mi riferisco solo alle ricette) il risultato rischia di esserne completamente compromesso, mentre tante altre volte l'inventiva e i percorsi alternativi premiano, sarà l'istinto a suggerirci come comportarci e poi un rischio ogni tanto bisogna anche prenderselo!
Così ho fatto con il preparato Polenghi per torta allo yogurt trasformati in piccoli cuoricini. Non serve fornire la ricetta in questo post perchè ingredienti e dosi sono tutti meticolosamente riportati sulla confezione.
Ottimo dessert fresco ed estivo, ricordando che l'estate dura finchè dura il sole, finchè si può ancora andare al mare, anche solo per starsene stesi sulla spiaggia e finchè senti il bisogno fisico di limone! Quindi usate le formine in silicone molto comode, sul fondo la base biscottata e poi la crema allo yogurt. Potete accompagnarlo con qualsiasi tipo di marmellata, io ho scelto fragola perchè è la mia preferita ma voi avete libero arbitrio su questo abbinamento.
La marmellata va riposta nel piccolo scavo nel centro del cuore. Volendo potete presentarli come fatto in foto, ponendo i cuori in tondo come petali ed alternandoli nella predisposizione con biscotto su e biscotto giù!
Non dimenticate di nappare con la glassa di limone che trovate nella confezione perchè è il punto forte!

6 commenti:

Le buone parole valgono molto e costano poco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...