sabato 13 aprile 2013

Giorno quinto -3: COPPA DI PRIMAVERA, fragole affogate nello zabaione e crumble di nocciole


               
Signori cari ha funzionato e stamattina finalmente mi sono svegliata con il sole tanto da festeggiare con una bella corsa! Anche fare sport diventa più bello! Abbiamo vinto! La primavera è sbocciata, ma terrò fede alla promessa e continuerò fino a martedì prossimo!
Oggi per il fine settimana presento una bella coppa di fragole affogate nello zabaione (cotto a bagnomaria) con crumble di nocciole tostate! Goduriaaaaaaaaa!

Ingredienti:
4 tuorli
Farina 80 gr.
Marsala 50 gr.
50 gr. biscotti tipo petit
50 gr. di nocciole
Panna da montare 100 gr.
Fragole 150 gr.

Procedimento:
Montate i rosi con lo zucchero finchè siano gonfi e spumosi e poi aggiungete il marsala e cucinate lo zabaione a bagnomaria per circa 10-15 minuti continuando a montare energicamente, l'acqua non deve mai bollire. Fate raffreddare lo zabaione e montate la panna.
Tostate le nocciole al forno e sbriciolate i biscotti (non frullati attenzione!) a pezzetti non troppo piccoli ma irregolari.
Tagliate le fragole a fette e cercate di farle aderire alle pareti del bicchiere, versate lo zabaione raffreddato fino a coprire le fragole, poi qualche cucchiaiata di panna e  infine i biscotti sbriciolati e le nocciole pestate grossolanamente.




11 commenti:

Le buone parole valgono molto e costano poco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...