venerdì 12 aprile 2013

Giorno quarto -4: CONETTI PASSION


Uff, sto iniziando a pensare che se quest’anno l’estate non dovesse arrivare  almeno un problema lo avremo risolto, quello della prova costume. Mi rincuora sapere che questa sagra della fragola sul mio blog viene apprezzata, tanto che qualcuno mi ha detto di fare la danza per la pioggia per continuare a vedere pubblicate ricette golose.
Questi conetti sono fatti con l’impasto delle lingue di gatto molto semplici e veloci, l’unica difficoltà sarà maneggiarli con cura ancora caldi per dargli la giusta forma. Variando si potranno preparare anche dei cestini ripieni di fragole e cioccolato.

Ingredienti:
farina 100 gr.
uova 4 albumi
burro 100 gr.
zucchero 100 gr.
vanillina 1 bustina
fragole 200 gr.
panna da montare fresca 100 gr.
cioccolato fondente 100 gr.
Cacao amaro 20 gr.
Procedimento: si mescola lo zucchero con il burro sciolto e si aggiunge la farina setacciata, poi dopo una bella mescolata si uniscono gli albumi e infine la bustina di vanillina. Sulla placca da forno stendete carta da forno e poi l’impasto in cerchi tutti uguali ben distanziati perché in cottura si allargano molto. Su alcuni lasciate cadere un po’ di cacao per conferirgli l’effetto maculato. Si inforna per 6-7 minuti in forno preriscaldato a 200°, controllate il colore. Sfornate e dategli subito la forma desiderata, coni, spirali o cestini. Lasciate raffreddare. Nel frattempo montate la panna, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e tagliate a quadrotti le fragole. Riempite la metà inferiore dei conetti con la panna e quella superiore con le fragole e fate cadere il cioccolato fuso a gocce sul piatto preparato.




















9 commenti:

  1. hanno davvero un faccino supergoloso!!

    RispondiElimina
  2. BUONI E DESIDERABILI.E se continuassimo anche la prossima settimana(solo per essere sicuri che non piova?)queste dolcezze sono un appuntamento quodidiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il blog continuerà lo stesso anche con il sole, anzi sarò più felice ;)

      Elimina
  3. Mamma mia Elena, con questa carrellata di dolci mi stai per far svenire!!! La ricetta è fantastica, perfetta nei tempi, manca solo il banner, fammi sapere che ti inserisco! Grazie! :)

    RispondiElimina

Le buone parole valgono molto e costano poco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...