domenica 29 gennaio 2012

CUCINA MESSICANA. FAJITAS CON GUACAMOLE E SALSA DI POMODORI PICCANTI

BEN RITROVATI!

Qualcuno potrebbe pensare che il 2011 sia stato l’anno sabatico di International Food ma non è così. Nella pausa trascorsa un semplice blog, nato un po’ per scherzo ed un po’ per passione, si è trasformato in qualcosa di reale ed entusiasmante, come mai avrei potuto immaginare nella vita. Solo un anno fa il sogno di ogni foodblogger si realizzava, semplici fotografie e ricette postate in internet a tempo perso, diventavano, invece, una vera e propria trasmissione televisiva di cucina intitolata “International Food: il mondo in tavola”.
Il programma, trasmesso da un rete campana di nome “Tele Oltre”, nel corso di ogni puntata ha presentato i piatti gastronomici più famosi del pianeta; un viaggio attraverso profumi speziati e curiosità dal mondo con lo scopo di riadattare le ricette internazionali ai palati italiani. Dall’India, con il suo pollo al curry, siamo poi volati in Giappone per la tempura, un menù messicano ha preceduto le crepes francesi, ed ancora, pollo alle mandorle, paella, insalata greca con salsa tzaziki, cous cous e fish and chips, senza dimenticare la puntata più amata da tutti: pancakes!

La mia preferita resta però quella sulla cucina messicana, forse perché per essa ho un debole forse perché amo quando i colori saltano fuori dai piatti! Cmq per questo inizio anno proporrò fajitas di pollo, guacamole e salsa di pomodori piccanti. Spero sia di vostro gradimento! Buon mexican-food a tutti!


Ingredienti e quantità? sono dati ad inizio e fine puntata......Lato positivo di allegare il video di una ricetta sta proprio nel non doverli scrivere :) …..cosa posso aggiungere? ah si, buona visione!


Dedico questo lavoro ad una creatura meravigliosa che lo scorso 3 ottobre entrando a far parte della mia vita mi ha onorato del titolo di mamma. A mio figlio, ti amo!

8 commenti:

  1. Caspita ma che bello! Sono davvero felice per te e chissà quanta emozione, un grandissimo in bocca al lupo!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie crepi il lupo! a volte i sogni diventano realtà, speriamo prosegua!

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita al mio blog...carino anche il tuo...magari chissà potremmo iniziare qualche collaborazione...a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Elena
    ma lo sai che mi sono incanta a vedere il tuo video ( a proposito sei veramente una bellezza!!)
    E mi sono persa anche guardando e gustando moltissime tue ricette tutte ottime..
    Un grosso in bocca al lupo per un futuro che vedo radioso e interessante..

    RispondiElimina
  5. Grazie mammazan, sono commossa! La vita è sorprendente soprattutto quando persone che neanche ti conoscono usano parole così incoraggianti nei tuoi confronti! grazie ancora!

    RispondiElimina

Le buone parole valgono molto e costano poco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...